Land ...of Silence Discussion Board
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
08 Sep 2010, 17:48:34 pm

Login with username, password and session length
Search:     Advanced search
Chat pubblica su Skype.
63249 Posts in 1049 Topics by 406 Members
Latest Member: VahanHyena
* Home Help Search Login Register
Land ...of Silence Discussion Board  |  Sonata Arctica  |  Generale  |  Topic: Takatalvi the return! 0 Members and 1 Guest are viewing this topic. « previous next »
Pages: [1] Go Down Print
Author Topic: Takatalvi the return!  (Read 387 times)
Deathaura
User

Tony is my finnish god of metal *_* and I love him

Email
« on: 29 Jan 2010, 22:33:08 pm »

Non so se ne eravate a conoscenza,  ma lo scorso 27 gennaio  è stata rilasciata una ri-edizione di Takatalvi, in forma arricchita  come dice lo stesso Tony Kakko nel libretto < Howewer, what you are now holding in your hands is a combination of two Japan-only Sonata Arctica releases:"Takatalvi" and "Orientation">
La setlist comprende :
San Sebastian (original version)
The gun
Still loving you
Shy
Dream thieves
I want out
Fade to black
Black sheep
Mary-lou (acoustic version)
The wind beneath my wings
Die with your boots on

Personalmente la maggior parte delle canzoni finora non le avevo volute ascoltare di proposito per tenermele da parte per i "periodi di astinenza", ma quale occasione migliore!
Per chiunque volesse da tempo il cd e non fosse riuscito ad ottenerlo d'importazione, mi pareva giusto dirlo ^^
Qualcun'altro lo ha preso? Cosa ne pensate?

Bankotsu
User

Email
« Reply #1 on: 29 Jan 2010, 23:36:19 pm »

La tracklist è simile (per quanto parecchio ridotta) a quella di quel cd non ufficiale che chiamano Deliverance... San sebastian è un capolavoro, forse meglio della revisited, The Gun è stupenda, The wind beneath my wings è la canzone più commovente che i SA abbiano mai fatto (a volte mi vengono i brividi quando la sento xD) e Die with your boots on è superiore all'originale...
Certo, non è come ascoltare un album vero e proprio, ma è più che buono!

(Rispetto a Deliverance però manca The rest of the sun belongs to me, che è una buona canzone vecchio stile... E, chiaramente, no comment su I want out... Una delle cover peggiori mai sentite, e di quella canzone ne sono state fatte davvero tantissime xD)
Alo'90
Missä on Paasikoski?
User

Io rimango tra i mitici eroi...

WWW Email
« Reply #2 on: 30 Jan 2010, 00:34:51 am »

Io le avevo già tutte...
Già che ci siamo mi voglio togliere una curiosità su "The Gun"...
Non c'entra un cazzo con nessun'altra canzone dei sonata... qualcuno sa la sua provenienza, se ne ha una particolare, o è solo un'altra trovata del Kakko? XD

http://www.myspace.com/etherionband <----- Nuove canzoni!!

<--- Iscrivetevi al gruppo su FacciaLibro!! XD

Marito di EcLipTicA, fratello di Gocciadistella e papo di ToNyA, Janina, gravenimage, JaniRules e Goruz! xDD
˜§˜sweet_selene˜§˜
A beast, a deadly Saint...
Administrator

✫Sweet Cherry Pie✫

WWW Email
« Reply #3 on: 30 Jan 2010, 01:00:15 am »

non sono sicura ma credo di avere sia orientation (questo sono sicura XD) che takatalvi XD
the wind beneath my wings è una cover anche quella in effetti, e io onestamente preferisco la cover dei sonata all'originale I want out, anche se non c'è poi questa insormontabile differenza come per esempio appunto in the wind beneath my wings o still loving you!
non credo abbia una provenienza particolare... CREDO che nell'intervista che gli avevamo fatto ai tempi ci fosse una domanda in proposito...
oook, l'ho appena riletta... non c'è nulla, ma mi ricordo che nel foglio con le domande qualcosa su the gun c'era... oppure era in quelle per l'intervista che poi è saltata al gods 2006... boh...

Now I'm working on the other side....
Quote from: John5
Sai marta...te mi hai insegnato una grande cosa: perchè stare dalla parte del giusto quando si può stare dalla parte del vincente??xDDDD
Quote from: Mirdjan
ricordiamo che tu sei geneticamente, spiritualmente, karmicamente e odontoiatricamente figa XD
Bankotsu
User

Email
« Reply #4 on: 30 Jan 2010, 08:57:02 am »

Io di The Gun so soltanto che c'era anche su uno dei primi demo e si chiamava "Find the gun"... O qualcosa di simile xD
˜§˜sweet_selene˜§˜
A beast, a deadly Saint...
Administrator

✫Sweet Cherry Pie✫

WWW Email
« Reply #5 on: 30 Jan 2010, 15:12:10 pm »

credo fosse sul famoso pampers... se mi ricordassi cosa ha detto tony sarebbe tanto di guadagnato, ma penso che non avesse rivelato l'esistenza di un modo parallelo dove si mangiano solo marshmellow... credo avesse appunto detto qualcosa del tipo che era su un vecchio demo e morta lì XD

Now I'm working on the other side....
Quote from: John5
Sai marta...te mi hai insegnato una grande cosa: perchè stare dalla parte del giusto quando si può stare dalla parte del vincente??xDDDD
Quote from: Mirdjan
ricordiamo che tu sei geneticamente, spiritualmente, karmicamente e odontoiatricamente figa XD
Deathaura
User

Tony is my finnish god of metal *_* and I love him

Email
« Reply #6 on: 04 Feb 2010, 16:47:44 pm »

Mah, a me la versione sonatosa di I Want Out non dispiace affatto.......anzi! XD

Su The Gun, il Kakko nel libretto dice che l'aveva scritta nel 1996,  che avevano fatto una demo e che era morta lì, perchè nel frattempo stavano diventando una vera band e si allontanava troppo dal loro stile... "This is really rock and roll or hard rock or heavy in an old way" , così scrive Tony a proposito : ).
L'hanno riesumata nel 2002 perchè lo studio di registrazione era nei guai a causa di una band che aveva incasinato con le registrazioni, e loro hanno riempito il buco registrando The Gun e  Dream Thieves *che io AMO assolutamente ed incondizionatamente dal primo ascolto *w* *
Una nota, è l'ultimo assolo di Mikko Harkin che sia stato registrato come componente dei Sonata Arctica.

*ripone con cura il libretto nella custodia del cd e torna a far finta di studiare*

Alo'90
Missä on Paasikoski?
User

Io rimango tra i mitici eroi...

WWW Email
« Reply #7 on: 04 Feb 2010, 19:21:20 pm »

Uh! Grazie mille a tutte e tre! xD
A me piace quella canzone, ha un bel ritmo anche se è diversissima dalle altre canzoni SoNatiche... :mrgreen:

http://www.myspace.com/etherionband <----- Nuove canzoni!!

<--- Iscrivetevi al gruppo su FacciaLibro!! XD

Marito di EcLipTicA, fratello di Gocciadistella e papo di ToNyA, Janina, gravenimage, JaniRules e Goruz! xDD
Janina
User

My life is a Dream

WWW Email
« Reply #8 on: 04 Mar 2010, 21:48:27 pm »

cavoli the gunnn (con le 3 enne alla fine) è fantastica. a me takatalvi piace un sacco come cd, mi piacciono tutte queste cover e canzoni inedite... ci mancherebbe solo mary lou versione non acustica

Shallow
User

[...in this catatonic phase...]

Email
« Reply #9 on: 05 Mar 2010, 10:21:46 am »

The Gun è stupenda
poi in Takatalvi c'è Shy, che amo *.*
e mi piacciono un sacco le loro I want out e Fade to black <3

Completely rapt with what I hear ♥ I'll sell my soul to dream you wide awake

To appreciate music, one has but to listen
Pages: [1] Go Up Print 
Land ...of Silence Discussion Board  |  Sonata Arctica  |  Generale  |  Topic: Takatalvi the return! « previous next »
Jump to: