Land ...of Silence Discussion Board
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
04 Sep 2010, 01:26:27 am

Login with username, password and session length
Search:     Advanced search
63231 Posts in 1049 Topics by 405 Members
Latest Member: Sonysh
* Home Help Search Login Register
Land ...of Silence Discussion Board  |  Musica  |  Concerti  |  Topic: OPETH + guests (e che guests!!!) 0 Members and 1 Guest are viewing this topic. « previous next »
Pages: [1] Go Down Print
Author Topic: OPETH + guests (e che guests!!!)  (Read 1319 times)
Daimadoshi
Misplaced
User

Email
« on: 10 Nov 2008, 22:37:25 pm »

Allora prodi metallari? Amanti della musica di classe? Ricercatori della bellezza nelle sue forme più pure?
Chi troverò assiepato e sognante davanti all'Alcatraz con me la mattina del 4 Dicembre, aspettando i divini??  :P

Per chi non sapesse niente degli Opeth: morite  :lol:
Per chi non sapesse niente del support act:
-Cynic - devo veramente parlare? :P
mi limiterò a dire: una delle più importanti metal band dei 90; e  a fare due nomi: Masvidal e Reinert (Death, Human, 1991 vi dice niente?)
The Ocean - mid orchestral band di matrice metal ma con innesti sperimentali e sinfonici, dalle sonorità oscure e lontane, teutonici, molto interessanti

Allora???

Fragile like a rose
on the snow..
Dataico
In my suite in Hell
Global Moderator

Se fate MONATE, il mod vi prende a pedate

WWW Email
« Reply #1 on: 11 Nov 2008, 00:33:57 am »

probabilmente io ci sarò, sia per gli Opeth che per i Cynic...i The Ocean proprio non li conosco :P

don't worry I've done this before, it'll hurt like hell and leave you sore!
Daimadoshi
Misplaced
User

Email
« Reply #2 on: 11 Nov 2008, 16:20:02 pm »

Beh se ti interessa scaricati Precambrian, il loro ultimo album del 2007, potresti rimanere soddisfatto!

Comunque volevo aggiungere il messaggio serio come da regole di advertisement del concerto:

OPETH (swe)
+ Cynic (usa)
+ The Ocean (ger)

Tornano in Italia dopo la maestosa apparizione quest'estate all'Evolution Festival all'Idroscalo di Milano, arricchita da una scenografia naturale di tuoni  e lampi più che adatta alla loro sublime musica. Il concerto in supporto del loro nuovo album comprenderà anche l'esecuzione dei nuovi pezzi, tratti appunto dal geniale "Watershed" accolto dalla critica con giubilo generale.
Accompagnati da un support act che da solo vale il prezzo del biglietto (25-28,00 euro).

Milano, Alcatraz 04.12.08

biglietti in vendita sul circuito www.ticketone.it

« Last Edit: 16 Nov 2008, 16:44:57 pm by Goruz » Logged

Fragile like a rose
on the snow..
Gocciadistella
Paid in Full
User

Destiny is what we all seek.

Email
« Reply #3 on: 16 Nov 2008, 08:54:00 am »

ommioddio
mooioddio
OMMIODDIOOOOOOOOOOO!

non ci posso credere ci sono anche i cynic...ma io non posso andarci a milanooooooooooooooo ;_;

oddio,opeth piu' cynic...potrei anche morire dopo un concerto simile ;_; non sono previste date a roma o dintorni ;_;?

“Perhaps one never seems so much at one's ease as when one has to play a part.” (Oscar Wilde,The Picture of Dorian Gray)

“We think too much and feel too little.”(Charlie Chaplin)

Grewon
User

il Re delle Bestie

WWW Email
« Reply #4 on: 18 Nov 2008, 12:11:34 pm »

Non ci posso venire uffi...
però sarebbe stato grandioso poter vedere gli Opeth e i leggendari Cynic..................... :(

Ogni cosa, in quanto umana, è destinata a finire....
Daimadoshi
Misplaced
User

Email
« Reply #5 on: 25 Nov 2008, 23:48:43 pm »

Unica data italiana, mi spiace stella..  :(
Prendete la vostra fibrillazione, moltiplicatela per dieci e avrete come mi sento io  :P
Farò sicuramente video e foto, anche se è la quarta volta che li vedo live, con una realtà musicale inclassificabile come questa, non si può mai mancare..
Dai Cynic mi aspetto molto, ho apprezzato Masvidal in veste di gregario dell'insuperato Chuck, ma Focus (pur riconoscendone la storica importanza) non mi ha esageratamente colpito, ora aspetto di scaricare Traced In Air..

Fragile like a rose
on the snow..
Daimadoshi
Misplaced
User

Email
« Reply #6 on: 05 Dec 2008, 16:16:00 pm »

Eccomi di ritorno dal concerto, farò una breve recensione  :mrgreen:
Intanto mi sono perso metà esibizione dei The Ocean, causa che hanno iniziato a suonare almeno un'ora prima dell'orario indicato sul biglietto -_-" vabe lo so che non sono affidabili, però..
Di loro quindi sento solo tre o quattro canzoni, band abbastanza interessante, 10 all'energia sul palco (veramente scatenati!), suoni un po' schifosini come al solito per l'Alcatraz, band giovane, i componenti sono tutti probabilmente fra i 23 e i 27 anni secondo me, e di chiare influenze Lovecraftiane a giudicare dai nomi delle canzoni e dai disegni a striscione che li accompagnavano. Il tipo di metal è più o meno come quello dei Meshuggah, niente di originalissimo comunque.

Verso le otto partono i Cynic che suoneranno circa 45 min. o musicisti sembrano tutti ottimi, Masvidal tira fuori progressioni di accordi e melodie, assoli e non, veramente malatissime.. Dallo storico Focus vengono eseguite Veil of Maya, Celestial Voyage, How Could I, Evolutionary Sleeper, e forse qualcos'altro, poi le altre sono prese dal nuovo Traced In Air, non avendo ascoltato il quale, non potevo conoscerle, ma mi sono sembrate molto più melodiche, meno oscure, e comunque meno tirate dei pezzi vecchi, varrà sicuramente la pena ascoltarlo. Comunque gruppo in ottima forma, tecnicamente impeccabile, da esplorare con calma. Masvidal parla poco ma è un grande musicista, si vede.

Alle 9.20 attaccano i grandissimi Opeth, di cui sono un adoratore, nell'attesa chiacchero con Eugenio Crippa, anche lui fondamentale ele dei loro concerti, nonchè autore della fanzine Adventzine, che magari qualcuno oltre me e lui conoscerà...  :mrgreen: Mikael indossa un'orrendissima maglietta sulla quale campeggia il faccione da pirla di Schwarzneger nei panni di Conan il Barbaro  :lol: attaccano con Heir Apparent, che avevo già sentito all'Evolution.
Si capisce subito una cosa: i suoni fanno veramente cagare. E questo penalizzerà abbastanza la cosa, il basso copre praticamente tutto, le parti acustiche su alcune canzoni sebbene suonate sembrano inesistenti, coperte dal distorto, i volumi dei soli sono settati male, Frederik è altissimo, Mikael si sente appena e ha un orrendo suono ovattato. Al di là di questo c'è stato qualche errorino, su alcune canzoni hanno addirittura perso il tempo per qualche secondo :lol: roba insignificante, la scaletta ripete pezzi classici, quindi già sentiti live, solo due pezzi di Watershed, la suddetta Heir e The Lotus Eater (che dal vivo tutto sommato rende veramente bene) comunque bellissima, ottima Hope Leaves in mezzo, con un assolo finale in distorto leggero di Frederik tutto nuovo e gustoso, ottimi gli stacchetti cabarettistici di Mikael, con sfottò pesanti alla musica leggera italiana e discorsi sull'astinenza da sesso durante i tour.   :P Una cosa a mio dire scandalosissima è che il concerto è durato pochissimo! Hanno suonato solo otto canzoni!!! Alle undici meno cinque era già tutto finito... voglio dire mi permetto di esprimere la mia idea la riguardo, un gruppo normale di solito suona quindici/sedici canzoni a concerto, per un totale di un'ora e mezza o più, allora se ti vanti di fare canzoni da dieci minuti, devi imparare a suonarle e poi farne un numero decente ai concerti.. Anche i Dream Theater hanno canzoni lunghissime, ma ciò non impedisce loro di suonarle e di fare concerti di quasi tre ore..
Comunque tutto sommato gli Opeth restano sempre gli Opeth e mi ha fatto piacere vederli, però stavolta è stato un concerto un po' sotto le righe..  :?

scaletta:

1.Intro
2.Heir Apparent
3.The Grand Conjuration
4.Godhead's Lament
5.The Lotus Eater
6.Hope Leaves
7.Deliverance
8.Demon of the fall
-----------------------------
9.The Drapery Falls

Fragile like a rose
on the snow..
Grewon
User

il Re delle Bestie

WWW Email
« Reply #7 on: 20 Jan 2009, 18:43:02 pm »

CAZZAROLA DEMON OF THE FALL!!!! LA MIA PREFERITA!!!!!! Mancava solo che facessero Black rose immortal e poi mi ammazzavo... però quella senza lindgren non credo che sia fattibile... :) Il suo tocco è insostituibile...

Ogni cosa, in quanto umana, è destinata a finire....
Daimadoshi
Misplaced
User

Email
« Reply #8 on: 03 Feb 2009, 00:00:00 am »

Sì Black Rose Immortal probabilmente non ricordano neanche più come suonarla  :P amo quanto te quel pezzo ma è troppo lungo per stare in scaletta, figurati non lo hanno fatto neanche al concerto retrospettiva di New York dello scorso inverno (in cui hanno suonato quasi tre ore, in via del tutto eccezionale) quindi ormai non me la aspetto più... Sarà per la prossima volta (la mia quinta a vederli  :) )

EDIT: ah tra parentesi, un consiglio spassionatissimo a tutti. Comprate senza rimorsi il nuovo cd dei Cynic, sono soldi spesi benissimo, le canzoni sono splendide e il booklet anche di più!

Fragile like a rose
on the snow..
John 5
User

Email
« Reply #9 on: 11 Mar 2009, 23:51:28 pm »

A roma la fecero, bellissima, lunghissima ma bellissima...

Solo chi ha il Caos dentro di se può generare una Stella Danzante....
Daimadoshi
Misplaced
User

Email
« Reply #10 on: 29 Jun 2009, 21:16:30 pm »

davvero?!?!?!?!? Voglio morire.....

Fragile like a rose
on the snow..
Pages: [1] Go Up Print 
Land ...of Silence Discussion Board  |  Musica  |  Concerti  |  Topic: OPETH + guests (e che guests!!!) « previous next »
Jump to: