Land ...of Silence Discussion Board
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
04 Sep 2010, 01:28:03 am

Login with username, password and session length
Search:     Advanced search
Chat pubblica su Skype.
63231 Posts in 1049 Topics by 405 Members
Latest Member: Sonysh
* Home Help Search Login Register
Land ...of Silence Discussion Board  |  Sonata Arctica  |  Generale  |  Topic: i guitar young di jani O_O 0 Members and 1 Guest are viewing this topic. « previous next »
Pages: [1] Go Down Print
Author Topic: i guitar young di jani O_O  (Read 409 times)
paasi
The Fallen Sun
Miss Delirio

il troll più bello che abbia mai visto :D

Email
« on: 01 Mar 2006, 13:59:48 pm »

niente ho aperto questo topic per commentare la bravura del nostro dio janallan e le incredibili destrezze chitarristiche che ci regala nei suoi didattici!! sono alquanto esterrefatta  :shock:  :shock:
già il primo guitar young datato 2003 mi aveva stupido davvero....la canzone è belliffima  :cry3: lui è di una precisione e velocità e tecnica incredibile.....e poi lui è cosi coccoloso timidone!! :lolol:
e poi...pochi giorni fa sono incappata in questaltro video ( o meglio me lha passato un amico  :mrgreen:) del 2004 e io sono rimasta a bocca aperta ( nel vero senso della parola :lol:)
è un mostro ( di bravura :P) lammore nostro!!!!! jani presenta due canzoni composte per l'occasione e poi tutti gli esercizi ( tra cui anche parti di alcune canzoni dei sonata che non vi dico per non togliervi il gusto :P) e alla fine poi cè 'jani vs syu' e non dico più niente!!
davvero non lasciatevi sfuggire questulimo didattico!!! (in particolare non spaventatevi per il japponese travestito!!  :lol:  :lol:  :lol:)
a voi la parola  :mrgreen:

'..along his quest for solitude a wise man came and told him to follow the stars..'

Fai del mio cuore un posto migliore.

se tutto va bene allora riuscirai a vedere anche tu il luccichio negli occhi kridini
XDDDD
simo_metaller
User

Email
« Reply #1 on: 01 Mar 2006, 17:45:33 pm »

Vado un po off-topic, cmq non ho mai visto sti video, ma ho visto Jani live (con i Sonata ovviamente). È bravo come chitarrista, forse tecnicamente è il migliore della band, però in generale per me è un bravo musicista, veloce e abb. pulito, ma non lo giudico una cosa fuori dal comune, un guitar-hero, ecc., forse anche perché di chitarristi piuttosto veloci ormai ne girano a bizzeffe. Certe volte preferisco i chitarristi un po' meno veloci ma con suoni più caldi e più potenti e come dire, più "vivi". Poi ovviamente de gustibus, credo che Jani sia adatto ai Sonata, e che sappia fare il suo mestiere molto bene, niente di più, anche se è ancora molto giovane ed ha ancora tanto tempo per lavorare.

but the bard's song will remain...
John 5
User

Email
« Reply #2 on: 01 Mar 2006, 19:44:59 pm »

Io credo che non abbia nulla da invidiare ai grandissimi della chitarra, è giovanissimo e ha gia una tecnica sorprendente, per me è un dio e fra qualche anno sentiremo veramente parlare di lui, tuttavia anche io preferisco uno stile un poco diverso, Damaged di John 5 per intenderci...
Tuttavia insieme ad Herman Lee lo reputo una delle stelle nascenti nel poco conosciuto universo della chitarra.
Per quanto riguarda i Yung Guitar sono sorprendenti e come al solito concordo con paasi...

Solo chi ha il Caos dentro di se può generare una Stella Danzante....
paasi
The Fallen Sun
Miss Delirio

il troll più bello che abbia mai visto :D

Email
« Reply #3 on: 01 Mar 2006, 20:07:48 pm »

veloce e abb. pulito, ma non lo giudico una cosa fuori dal comune, un guitar-hero, ecc., forse anche perché di chitarristi piuttosto veloci ormai ne girano a bizzeffe

vabè secondo me bisogna cmq vedere la precisione e la tecnica,e anche se ci sono molti chitarristi 'veloci' , non tutti possono vantare la precisione che cha jani!!! e nel guitar young si vede!!
io stessa lho sempre ritenuto un grande, lho anche visto suonare dal vivo, e cm al solito mi ha sbalordito....secondo me il pregio di n qualunque guitar young è che mostra alla perfezione lo stile  e le capacità del chitarrista.........e i guitar young di jani mi hanno davvero illuminato ancora di più!! ha un impostazione e una mobilità delle mani incredibile, usa la scala cromatica in eccellente maniera ( e non è da tutti) e ha un suo stile tutto particolare, e come sappiamo bene noi fan dei SA è molto emozionale e non è solo velocità!!! e questo è molto bello, non è una copia qualsiasi di malmsteen e company.. e cmq come dice john 5 è giovanissimo ( per dire un numero  aveva solo 19 anni aii tempi di ecliptica!)
daltra parte chi non lo conosce bene magari sentendo solo due o tre canzoni dei sa (  e cè da dire che jani non da il massimo delle capacità in ogni canzone) lo giudica uno come tanti, nemmeno tanto bravo.....beh ammazzerei quelle persone  :lol: un sacco di gente ( tra cui anche mio fra, che si è ricreduto dopo il concerto e ultimamente) mi ha sempre detto che jani non era niente in mezzo a tutti gli altri chitarristi, ma oramai ognuno deve almeno un poco ammettere che se lo merita un posto.
jani ha futuro, io ne sono convinta!! e quando parlo dei miei chitarristi preferiti lo metto al primo posto, e non perchè  è il chitarrista dei sonata ma perchè ha davvero del talento!! ma davvero!! e ciò non toglie che ce ne siano  di più bravi ecc, ma alla fine questo non era un topic per confrontarlo con altri am giusto per parlare dei guitr young.
oki scusate il simposio 8)
cmq ovviamente i gusti sono gusti e ognuno la pensa come vuole
« Last Edit: 01 Mar 2006, 20:40:21 pm by paasi » Logged

'..along his quest for solitude a wise man came and told him to follow the stars..'

Fai del mio cuore un posto migliore.

se tutto va bene allora riuscirai a vedere anche tu il luccichio negli occhi kridini
XDDDD
ibanezjem90
My Selene
User

WWW Email
« Reply #4 on: 01 Mar 2006, 21:18:37 pm »

l ho sempre detto...su young guitar jani ha una tecnica impeccabile, gli manca un po di dinamica..ma ha un esecuzione pulitissima e fluida.. davvero bravo..    up per jani

Amore non è amore se muta quando scopre
un mutamento o tende a svanire quando l'altro
s'allontana. Oh no!
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
se questo è errore e mi sarà provato,
io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato .
steve liimatainen
User

Email
« Reply #5 on: 01 Mar 2006, 23:15:11 pm »

meno male che c'è young guitar a esporre le sue qualità al grande pubblico, perchè il nostro se lo merita assolutamente!! peccato che questa testata sia pessochè introvabile in europa e si debba sempre ricorrere alla rete per scaricarlo.. cmq i pezzi che jani compone per queste occasioni sono davvero molto validi e lasciano grandi speranze per un suo probabile futuro solista ( anke lui accenna  qualcosa in "jani vs syu"! :)). ottime le sue tecniche preferite sempre all' insegna della massima precisione ( e non è da tutti.. vedi un certo laiho :?) e del suo classico tocco sempre riconoscibilissimo! come ho più volte detto è un chitarrista dotato di un gran gusto melodico capace di improvvisare e di esprimere al massimo i suoi sentimenti attraverso le note ( anke al rolling ce l'ha ampiamente dimostrato). e del resto un chitarrista che senza aver mai fatto nulla da solista ha già un così grande numero di propri fan (io per primo!), un sito ufficiale e una così grande attenzione da parte di molte testate specializzate deve farci riflettere!   consiglio la visione di questi due speciali di young guitar (sempre che non ce ne siano anche altri) a TUTTITUTTI!!!
†jani†
Guest

Email
« Reply #6 on: 04 Mar 2006, 15:20:29 pm »

secondo me jani è davvero un kitarrista favoloso.. troppo bravo!!!  :mrgreen: :headb:
Pages: [1] Go Up Print 
Land ...of Silence Discussion Board  |  Sonata Arctica  |  Generale  |  Topic: i guitar young di jani O_O « previous next »
Jump to: